Home » » E-BOOK

E-BOOK

By Simone Corà | mercoledì 24 settembre 2008 | 19:16

Oltre a guardare b-movie ogni tanto scrivo, e in questi anni ho accumulato qualche storia. Sono tutte gratuite e in formato .epub e .mobi, se vi va basta un click per leggerle. E se poi vi capita di fare un ripassino da queste parti per dirmi se vi sono piaciute o se vi siete addormentati, io son sempre qui, magari potrei anche offrirvi una birra, chi sa.


COSMONAUTA
25 pagine circa

Immagina la fine del mondo. O come possa iniziare. Una partita di calcio tra bambini non sembra un buon prologo, eppure tutto parte da qui. E dai litigi tra l’allenatore e Amedeo, che continuano anche dopo il fischio dell’arbitro. Si fermano solo quando il pulmino che li riporta a casa si blocca senza motivo, il motore si è spento, l’accensione non funziona più. E lì davanti, oltre la folla appena radunata, una massa di muscoli rossi, un grumo di carne, sangue e spuntoni d’ossa che occupa la strada, una creatura priva di forma che respira e si gonfia. Che cresce. Da dove proviene? Cosa cerca? O forse, da chi fugge? 

Download Cosmonauta (.mobi) da Amazon
Download Cosmonauta (.epub) da Kobo
Download Cosmonauta (.epub) da laFeltrinelli
Download Cosmonauta (.epub e .mobi) da Smashwords


IL GRANDE BIANCO
25 pagine circa

Nessuno sa cosa sia, di certo tutti conoscono la potenza dell’Ideon, una creatura aliena che, comandata dal Giappone, ha distrutto gli Stati Uniti e ha scombussolato le sorti della Seconda Guerra Mondiale. E mentre si direziona verso ciò che rimane dell’Europa, un mega-stato guidato da un folle avventuriero miliardario, cinque meccanici esultato per la messa in moto dello Squalo, un robot alto cento metri, ultima arma a disposizione dell’umanità. In un mondo devastato da strampalate strategie di guerra, dove è sempre meglio distruggere che combattere o, be’, fuggire, e dove è consigliabile adorare come dèi chi ha zanne, unghie e spara colossali raggi laser, tutto è nelle mani del povero Patrizio, che in realtà vorrebbe solo fare il pilota.

Download Il grande bianco (.epub e .mobi) da Smashwords


LO SCHIACCIAPORCI
50 pagine circa

Oltre un sentiero malmesso, dopo una lunga salita e un sacco di fatica, si può raggiungere una grotta. Un tempo era la casa di un eremita, Giorgio Cavali detto il Giorgino, adesso è un’attrazione turistica. O almeno così fa piacere pensare a Matteo Brighi, assessore al territorio e, a suo dire, esperto di folklore locale. Porta i curiosi lassù, raccontando di come vivesse un eremita. A volte esagera un po’, gli capita di raccontare delle storie. Di inventarsele, per giunta. Perché nessuno sa cosa sia successo al Giorgino. Ma quando incontra Ivan, che del turista non ha di certo l’aspetto, si ritrova alle prese con leggende che non conosceva. Sembra che dimorino delle creature striscianti, nei cunicoli al di sotto della grotta. E che Ivan voglia cacciarle dalla prima all’ultima. Tutto per colpa di un gioco di carte, dove più grosso è il mostro, più alto è il punteggio. Ovvio.

Download Lo Schiacciaporci (.epub e .mobi) da Smashwords

0 commenti:

Posta un commento